Carissima lettrice, oggi mi trovo a scriverti per parlarti di un problema che affligge molte donne di qualsiasi età: le gambe secche! La disidratazione della pelle è una delle problematiche più comuni che riscontro con le mie clienti ogni giorno. Il corpo umano è una delle macchine più perfette che siano state create in natura, e come ogni macchina, ha bisogno del suo carburante: ovvero l'acqua. L'acqua ha tantissime proprietà:
✔✔Migliora la circolazione sanguigna;
✔✔Pulisce il nostro organismo dalle tossine accumulate (farmaci, smog, cibo spazzatura, ecc.);
✔✔Aiuta la distribuzione nell'organismo di nutrienti essenziali;
✔✔Aiuta la corretta funzionalità di reni, articolazioni, ossa, ecc. E in più idrata il nostro corpo e quindi anche la nostra pelle.
✖Ma a cosa serve bere i nostri 2 litri di acqua al giorno?
Oltre a quello che ho appena elencato, esiste una funzionalità riguardante la pelle che è estremamente importante per il fattore cellulite. Infatti, se non andiamo ad idratare la nostra pelle dall'interno, qualsiasi crema idratante esterna servirà ben poco: il nostro corpo ha bisogno di entrambi per idratarsi veramente! Una pelle sana assorbe meglio i prodotti applicati su di essa, ha un aspetto più lucido, più tonico e sicuramente la cellulite si attenua. L'acqua, infatti, favorisce la circolazione, il cui cattivo funzionamento è proprio una delle maggiori cause dello sviluppo della cellulite. Tutte le scorie del nostro corpo vanno a depositarsi negli spazi interstiziali, quindi tra le cellule adipose, e non riescono ad essere eliminate. Da qui si genera l'accumulo di edema al punto di creare tensione sulle fibre di connessione, e quindi il tipico aspetto a buccia d'arancia. Spesso però non sentiamo lo stimolo della sete e quindi per questo non beviamo. Ciò che posso consigliare sono alcune alternative all'acqua, che comunque stimolano tantissimo a bere, anche d'inverno quando si ha ancora meno voglia di farlo. Vediamole insieme:
-🔴Tisane e Thè (sia caldi che freddi) : sono un'ottima alternativa all'acqua, e oltre ha darle un sapore diverso, utilizzando dei preparati particolari (finocchio, centella,ecc), rafforzano la sua funzionalità. Mi raccomando però: niente zucchero.
-🔴Acque Detox (sia calde che fredde) : anche qui abbiamo come base l'acqua, ma con l'aggiunta di alcuni componenti, come il limone, lo zenzero, la cannella, che hanno tutte proprietà detossinanti e anti-infiammatorie.
-🔴Spremute fatte in casa: spremute di mandarino o di arancia che, oltre ad aiutare il drenaggio corporeo, portano al nostro organismo tanta vitamina C, conosciuta anche per le sue proprietà antiossidanti.
Questo è il primo passo per iniziare a prenderti cura di te. Basta poco per iniziare a cambiare la tua vita, e si inizia con il benessere. Ti aspetto nel mio centro per aiutarti proprio in questo. Al prossimo articolo. La tua Beauty Specialist Laura
- Relaxation & Beauty - Centro Specializzato nei trattamenti corpo Anticellulite.
Comments