top of page
Immagine del redattoreLaura - relaxation&beauty

☕❌❌❌[LO ZENZERO: ANDIAMO A SCOPRIRE INSIEME TUTTE LE SUE FANTASTICHE PROPRIETA']❌❌❌☕

Aggiornamento: 10 ott 2018

Carissima lettrice, sicuramente ne sentirai parlare dappertutto, ma oggi voglio approfondire con te le straordinarie proprietà dello zenzero. Lo zenzero è un rizoma (ovvero un rigonfiamento sotterraneo del fusto della pianta che cresce in direzione orizzontale; erroneamente viene definito una radice) proveniente dall'oriente, ma che già dall'antichità è stato commercializzato quasi in tutto il mondo. Esso trova origine proprio nel paesi un po' più umidi e caldi, in particolar modo in Malesia e India. Da un po' di tempo a questa parte se ne sta parlando molto, ma

❔❔Quali sono le vere proprietà dello zenzero?

❔❔Come si può utilizzare in maniera corretta?

❔❔Cosa centra lo zenzero con la cellulite?

Lo zenzero ha tantissime proprietà, ed è conosciuto soprattutto per la sua azione depurativa, ma in queste righe andrò a sviscerare quelle più importanti e come utilizzarla al meglio. Ora andiamo a vedere nel dettaglio, le principali proprietà di questo straordinario rizoma:

🔆🔆Anti infiammatorio: Ebbene si, quando si ha mal di testa, mal di stomaco o dolori in generale lo zenzero agisce come anti-infiammatorio naturale. Basta assumerlo a mo di tisana, e vedrai che sollievo!

🔆🔆Digestivo: Si ricollegata all'azione non solo infiammatoria, ma anche anti-nausea e protettiva della mucosa gastrica. Pensa che soprattutto negli Stati Uniti, viene consumata proprio una bevanda di nome Ginger-ale , a base di zenzero, che favorisce la digestione.

🔆🔆Anticoagulante: se utilizzato nei dosaggi corretti, previene la comparsa prematura di eventuali problemi cardiovascolari perché è un vero e proprio anticoagulante naturale.

🔆🔆Ipoglicemico: da recenti studi, si è scoperto che l'assunzione di zenzero giornaliero, aiuta a mantenere a livelli normali/bassi la glicemia nel sangue.

Ora, come avrai notato, le sue proprietà sono molteplici e a mio avviso veramente straordinarie! Voglio svelarti un segreto... anch'io lo uso quotidianamente, e ora ti darò una piccola ricetta per farti una bella tisana direttamente a casa tua!☕☕

Ingredienti per 1 tazza: • 1 cubetto di zenzero (circa 1cm di lunghezza); • ¼ di limone; • ¼ cucchiaino di cannella; • 2 foglioline di menta.

🍋🍋Procedimento:🍋🍋 Mettere a bollire dell'acqua in un pentolino, nel frattempo sbucciare lo zenzero tagliarlo in 2 pezzi e metterlo nell'acqua. Nella tazza spremere ¼ di limone e mettere ¼ cucchiaino di cannella. Aspettare l'ebollizione e far passare 2 minuti prima di versare l'acqua con lo zenzero nella tazza. A questo punto aggiungere le 2 foglioline di menta e fare passare altri 4/5 minuti prima di berla! Puoi aggiungere anche mezzo cucchiaino di miele per addolcirlo un po' se ti piace, ed è ottimo non solo per depurare il tuo corpo ma agisce anche contro le raffreddature (mal di gola, raffreddore, ecc.).

🔴🔴🔝🔝Se vuoi scoprire di più su come prenderti cura di te, SCRIVICI e verrai contattata per ricevere maggiori informazioni!🔝🔝🔴🔴 Non perdere altro tempo!

La tua Beauty Specialist Laura – Relaxation&Beauty - Centro estetico specializzato in trattamenti corpo anticellulite

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page