top of page
Immagine del redattoreLaura - relaxation&beauty

✔❌❌[COME FACCIO A SCEGLIERE UN PRODOTTO PER IL MIO VISO/CORPO CHE DIA VERAMENTE RISULTATO?]❌❌✔

Aggiornamento: 10 ott 2018

Carissima lettrice, oggi parliamo di un argomento molto discusso, ma che se non saputo affrontare bene, rischia di creare problemi: la scelta dei prodotti per la cura del proprio corpo e del proprio viso. C’è chi usa prodotti bio, prodotti vegani, prodotti di profumeria, prodotti di farmacia e prodotti acquistati al supermercato.

❔❔Ma come faccio a scegliere un prodotto per il mio viso/corpo che dia veramente risultato?

❔❔E’ vero che i cosmetici con componenti chimici fanno male?

❔❔Qual è il prodotto migliore per me?

Sicuramente ti sarai posta almeno una di queste domande, e oggi sono qui per delucidarti e farti capire quanto sia importante la scelta giusta di un prodotto per il proprio corpo o per il proprio viso. Innanzi tutto elimina subito la scelta di una crema solo perché costa poco, piuttosto è meglio non mettere nulla, poiché ti assicuro che si fanno meno danni. Non si può assolutamente scegliere una crema o qualsiasi altro cosmetico per la sua piacevole profumazione, per il prezzo conveniente, per la pubblicità in tv o perché ti viene consigliato da un'amica: rischi soltanto di rovinarti. Il cosmetico giusto per la tua pelle te lo può consigliare solo la tua estetista, nessun altro.

Ora dirai sicuramente: “ovvio che dici così, ci guadagni tu vendendo i prodotti del tuo centro estetico!” . Ti rispondo subito dicendo che io non guadagno sul prodotto, io guadagno sui vostri risultati. Perché se io ti vendessi una crema, e poi non ti dessi un risultato, non solo non compreresti più la crema da me, ma mi faresti una pessima pubblicità per non avere risolto il problema che ti avevo promesso. Io vendo risultati dati da programmi personalizzati, che sono composti dall'unione di trattamenti in cabina, prodotti domiciliari, allenamento e corretta alimentazione. Senza una di queste componenti, non posso darti un risultato al 100%!

❌❔Ti sei mai chiesta se chi ti ha venduto la crema, ha fatto un'analisi accurata della tua pelle e delle tue problematiche di salute?

❌❔Ti sei mai chiesta se una commessa di supermercato o profumeria (nulla togliere a loro, ovviamente è il loro mestiere venderti i prodotti che hanno in negozio), ha studiato i principi attivi di ogni singola crema che ti sta vendendo?

❌❔Ti sei mai chiesta se il tuo farmacista (ripeto che non ce l'ho con queste figure professionali, anzi) ha visto effettivamente la tua pelle, ci ha lavorato sopra, sa esattamente quali sono le tue problematiche di salute e quindi può abbinare un cosmetico adatto al tuo inestetismo in modo da risolverlo in maniera duratura ed efficace?

Sono sicura che al buon 90% di queste domande che ti ho appena fatto mi risponderai di no... e sai perché lo so? Perché quando pongo queste domande alle mie clienti, tutte mi rispondono così. Ricordati sempre che stai mettendo un prodotto sulla tua pelle, e non ci vuole nulla a danneggiarla in maniera irreparabile, quindi bisogna stare attenti a ciò che si compra e che si mette sul proprio corpo. Bisogna conoscere tante cose prima di capire se è un buon cosmetico e soprattutto se può fare al tuo caso. Ora ti do qualche piccola informazione, in modo che non ti trovi totalmente sprovveduta davanti a un prodotto:


- ✔INCI ( International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) : questa è la denominazione internazionale utilizzata per gli ingredienti presenti all'interno di un cosmetico. Sono utilizzati nomi in latino o in inglese, e serve proprio al consumatore per capire se al suo interno possono esserci degli allergeni che possono provocargli reazioni allergiche. I primi ingredienti sono quelli presenti in maggiore percentuale e si inizia sempre da quello con la maggiore concentrazione all'interno del prodotto, per poi finire con quelli presenti in minore concentrazione. Non sempre il principio attivo “miracoloso” di cui si parla nelle pubblicità che vedete, è presente in grande quantità, quindi aprite gli occhi!

- ✔✔ Petrolati (Paraffinum liquidum, petrolatum, paraffina) : Come dice la parola stessa, essi sono derivati del petrolio e sono purtroppo molto utilizzati. Infatti, questa sostanza viene utilizzata comunemente anche per la produzione di lucidalabbra, creme e balsami, nonostante dal 2004 una normativa europea ha considerato queste sostanze potenzialmente cancerogene per l'uomo. Quindi fate attenzione!

- ✔✔Siliconi (dimethicone, amodimethincone, cyclomethicone): Anch'essi non sono compatibili con la nostra pelle e vanno a formare una sorta di pellicola trasparente sulla nostra pelle che la fanno sembrare lucida e ben idratata. Non è assolutamente così, anzi la distruggono e ci vogliono mesi prima che se ne vada il suo effetto.

Questi sono alcune delle cose fondamentali da sapere sui prodotti cosmetici. Fatti consigliare sempre da persone esperte come per esempio la tua estetista. Io non consiglio mai un cosmetico nei primi trattamenti se non ho fatto prima la mia Relax Check, ovvero la diagnosi estetica avanzata, con la quale vado a capire tutto ciò che mi serve per dare un risultato. Questo per me è fondamentale! La vostra soddisfazione è fondamentale! I vostri risultati sono fondamentali!

Se vuoi saperne di più e quindi prenderti cura davvero di te in modo efficace, chiamaci al 3809040804 oppure mandaci un messaggio in privato sulla pagina, e scopri come potrai davvero avere dei risultati straordinari e duraturi. La tua Beauty Specialist Laura - Relaxation&Beauty - Centro Estetico Specializzato nei trattamenti corpo anticellulite

2 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page